Winple Italia pubblica la prima check list in Italia scaricabile gratuitamente utile ad effettuare una verifica di conformità delle organizzazioni con i nuovi requisiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro secondo la norma ISO 45001:2018.
Caratteristiche principali della check list
La check list proposta per la ISO 45001:2018 è nata a seguito dell’intero riesame della Norma Internazionale da parte del team tecnico di Winple Italia.
Tale strumento operativo, utile alle organizzazioni private, agli enti ed ai consulenti, è stato progettato e realizzato nell’intento di disporre di una potente lente di ingrandimento sui requisiti richiesti alle aziende che hanno implementato un sistema di gestione oppure vogliono implementarlo o devono effettuare una migrazione del sistema dalla BS OHSAS 18001:2007 alla nuova ISO 45001:2018.
La check list 45001:2018 trova impiego all’interno dell’intero punto 8 dedicato al monitoraggio, alla misurazione, all’analisi e alla valutazione.
Grazie all’impiego della check list, l’organizzazione può:
- Stabilire quale sia lo scopo dell’audit e determinare il campo di applicazione della verifica
- Disporre dell’elenco dei requisiti della ISO 45001 per orientare la verifica alla conformità alla Norma
- Identificare le non conformità presenti nel sistema di gestione
- Stabilire le azioni correttive da compiere per rimuovere le non conformità rilevate
- Registrare l’esito dell’audit
- Riportare l’esito degli audit all’interno del riesame di direzione
Kit documentale di supporto correlato
Il nuovo Kit Procedure 45001:2018
Strumenti completi e modelli per la semplice implementazione di un sistema di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro conformi alla norma internazionale ISO 45001:2018.
Comprende documenti completi dei contenuti delle sezioni del manuale, delle procedure e della relativa modulistica, allegati ed istruzioni operative.
Documentazione completamente modificabile e personalizzabile.