Il Codice Etico inserito nel Kit Documentale Procedure 231 illustra come una organizzazione che vuole adottare un sistema di gestione per la responsabilità amministrativa deve comportarsi.

In sostanza regola il complesso di diritti e responsabilità che l’azienda assume nei confronti di coloro con cui interagisce nello svolgimento delle attività.

Vengono altresì specificati i doveri ed i criteri di condotta del personale nei confronti delle altre persone dell’organizzazione, dei clienti, fornitori e Pubblica Amministrazione.

Inoltre nella parte introduttiva inserita nel pacchetto Procedure 231 sono indicati i soggetti interni ed esterni all’organizzazione che sono dovuti ad uniformarsi al codice adottato.

Naturalmente l’organizzazione si fa carico della diffusione del codice etico all’interno ed all’esterno del proprio ambito.

In tal senso, al momento della stipula dei contratti o di accordi con gli altri destinatari, l’azienda dota i propri interlocutori di una copia del Codice Etico.

In merito poi alla vigilanza sull’attuazione e applicazione del Codice Etico, nel Kit Documentale Procedure 231 sono definiti gli attori in funzione apicale designati ed i loro compiti.

Questa specifica sezione documentale presta una particolare attenzione alla gestione di problemi o sospette violazioni del Codice Etico ed alla gestione di eventuali provvedimenti disciplinari da adottare.

Schermate dimostrative del codice etico del kit documentale Procedure 231

Codice Etico D.Lgs. 231 - Indicazioni per il personale

Codice etico

Principi di comportamento cui deve attenersi il personale

Codice Etico D.Lgs. 231 - Internet e posta elettronica

Internet ed e-mail

Disciplina inerente l’utilizzo di elementi di comunicazione

Procedure Gestionali D.Lgs. 231/01 - Gestione delle non conformità

Comportamento

Principi generali di comportamento per l’intera organizzazione

Il prodotto è in promozione con sconto 50%!

Kit documentale per la realizzazione di un sistema di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01 e s.m.i.

Contiene il modello, il codice etico, la parte generale e speciale, le procedure e l’analisi dei rischi.

Acquista ora in promo a 287€