Il MOGC 231 (Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01) rappresenta una delle sezioni principali del prodotto.

Consente inoltre l’analisi del contesto operativo in cui si opera per identificare i processi e le attività sensibili e definire i protocolli di controllo.

Nella descrizione dei processi il kit documentale infatti spazia dalle risorse umane, a quello commerciale, dall’approvvigionamento alla gestione dei sistemi informativi.

Per i protocolli invece si va dalla corretta tenuta dei registri nel processo commerciale per le diverse attività all’erogazione delle risorse nelle attività di avvio investimento o spesa finanziata.

Il modello MOGC 231 va utilizzato inoltre per definire ed approvare il codice etico ed il sistema disciplinare e sanzionatorio da applicare ad ogni violazione dei principi normativi

Illustra inoltre il tipo di provvedimento disciplinare che va dal rimprovero verbale al licenziamento senza preavviso secondo la categoria lavorativa di appartenenza.

La documentazione a supporto consente di implementare tutte le sezioni del Modello 231 con l’obiettivo di realizzazione un sistema di gestione dall’efficacia esimente in conformità con l’Art. 30 del D.Lgs 81/08.

Descrive poi come periodicamente, con cadenza tendenzialmente annuale, l’Organismo di Vigilanza (OdV) verifica i principali atti e contratti di maggiore rilevanza, conclusi dall’azienda nelle aree a rischio.

Indica infine il compito dell’OdV nella verifica della coerenza tra il Modello ed i comportamenti dei loro destinatari e l’effettivo funzionamento del Modello stesso.

Schermate modello 231 del kit documentale Procedure 231

Modello MOGC 231 - Introduzione

Introduzione Modello

Composizione e struttura del Modello Organizzativo 231

Procedure Gestionali D.Lgs. 231/01 - Gestione delle non conformità

Implementazione

Metodologia di costruzione di un Modello MOGC 231

Il prodotto è in promozione con sconto 50%!

Kit documentale per la realizzazione di un sistema di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01 e s.m.i.

Contiene il modello, il codice etico, la parte generale e speciale, le procedure e l’analisi dei rischi.

Acquista ora in promo a 287€