La sezione dedicata alle Interviste del Kit Documentale Procedure 231 è un vademecum da utilizzare sia nelle fase iniziale che nella fase di mantenimento di un sistema D.Lgs 231 per effettuare una valutazione dei rischi per ciascuna fattispecie di reato previsto dal D.Lgs 231/01, di quei reati previsti dall’Art.12 della Legge n.9/2018 e di quelli contenuti nella Legge n.146/2006).

A ciascun articolo del D.Lgs 231/01 vengono associati, con le dovute descrizioni, i relativi articoli di legge (penali, civili, procedura penale, o di altra fonte) così pure per gli articoli delle Leggi sopra citate.

Schermate dimostrative della sezione Interviste 231

Interviste-231-reati-ambientali

Reati Ambientali

Valutazione del rischio relativo all’Art. 25-undecies del D.Lgs. 231/01

Interviste-231-reati-societari

Reati Societari

Valutazione del rischio relativo all’Art. 25-ter del D.Lgs. 231/01

In concomitanza con la fattispecie di reato succintamente descritta, per ogni articolo viene assegnato, dal consulente in materia di implementazione di un sistema o da una assemblea in fase di intervista, un valore di Gravità (G) e di Probabilità (P), compreso in un range da 1 a 5 il cui prodotto determinerà il grado di Rischio (R) percepito anche con valore grafico oltre all’onere di intraprendere una eventuale azione per portare il valore del rischio in una fase di accettabilità.

Scarica il dimostrativo tratto dalla sezione Interviste 231

Il prodotto è in promozione con sconto 50%!

Strumento per l’implementazione di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01 e s.m.i.

Contiene modello, codice etico, parte generale e speciale, procedure, regolamento OdV, analisi dei rischi e sezione dedicata alle interviste organizzate per fattispecie di reato. Tutta la documentazione è completamente modificabile e personalizzabile.

Acquista ora in promo a 287€