Nel contesto dello standard SA8000:2014 per Politica si intende il mezzo per portare una organizzazione aziendale verso un miglioramento dei propri risultati in termini di principi di responsabilità sociale ed etica.

Per questo motivo, le organizzazioni che vogliono conseguire la certificazione SA8000:2014 devono necessariamente predisporre la redazione di questo documento specifico che, naturalmente, è già compreso e pronto da personalizzare nel pacchetto Procedure SA8000 di Winple.

Il modello in questione documenta la volontà e l’impegno della direzione aziendale ad assicurare che tutti i processi lavorativi interni siano eseguiti nel rispetto dei principi fondamentali che sono alla base di un’etica comportamentale incentrata sull’importanza dei diritti umani e sui principi di uguaglianza sociale.

Il documento “Politica SA8000:2014”, obbligatorio ai fini della certificazione, è già completo di contenuti – completamente modificabili e personalizzabili – e permette alla aziende ed ai consulenti di facilitare e snellire le fasi della sua redazione tramite semplici personalizzazioni.

Il modello include le dichiarazioni di impegno nel rispettare valori quali quelli del contrasto al fenomeno del lavoro minorile, al lavoro forzato, all’importanza della corretta applicazione interna di idonee misure di salute e sicurezza, al diritto per tutti i lavoratori di avere la libertà di associazione e contrattazione collettiva e soprattutto l’impegno a rigettare e contrastare qualsiasi forma di discriminazione.

Scarica estratto della Politica SA8000 | KIT SISTEMA SA8000:2014 | in formato .PDF

Il prodotto è in promozione a 287€!

Lo strumento per l’implementazione dei sistemi di gestione per la responsabilità sociale SA8000:2014

Novità 2022 Kit documentale di strumenti con manuale del sistema di gestione, procedure , Politica SA8000, la check list di compliance di conformità alla SA8000, bilancio sociale, modelli ed allegati per le registrazioni ed i controlli.

Acquista ora in offerta lancio a 287€