In un sistema di gestione SA8000 per la responsabilità sociale ed etica di impresa, oltre ai documenti di tipo strategico quali la politica, il bilancio sociale e gli indicatori di performance, l’azienda deve implementare obbligatoriamente delle specifiche procedure operative nelle quali viene data evidenza del modo in cui tutti gli aspetti legati alla responsabilità sociale rispondono ai requisiti dello standard.

Tutte le procedure obbligatorie sono già contenute nel kit PROCEDURE SA8000:2014 e sono completamente modificabili e personalizzabili.

Le principali procedure riguardano gli aspetti legati al lavoro infantile, alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, al contrasto ai fenomeni di discriminazione, alla verifica che gli orari di lavoro praticati siano in linea con le disposizioni dei requisiti sociali ed alle prescrizioni legali e al rispetto dei livelli minimi di retribuzione corrisposta.

Scarica estratto della sezione Procedure | KIT SISTEMA SA8000:2014 | in formato .PDF

Il prodotto è in promozione a 287€!

Lo strumento per l’implementazione dei sistemi di gestione per la responsabilità sociale SA8000:2014

Novità 2022 Kit documentale di strumenti con manuale del sistema di gestione, procedure , Politica SA8000, la check list di compliance di conformità alla SA8000, bilancio sociale, modelli ed allegati per le registrazioni ed i controlli.

Acquista ora in offerta lancio a 287€