Di seguito sono pubblicate le risposte alle domande più frequenti sul prodotto specifico.

Procedure ISO/IEC 27001 è un software?

È improprio parlare di Procedure 27001 come un pacchetto software. È corretto definirlo un kit documentale composto da un insieme di strumenti, tra cui manuale, procedure di business, procedure di supporto, procedure di sicurezza delle informazioni, informazioni documentali, modulistica e check list, tutti in formato Microsoft Word ed Excel completamente modificabili e personalizzarli nella forma e nel contenuto.

Posso utilizzare il prodotto su più postazioni?

Si, è possibile.

Una volta scaricato il prodotto da Internet oppure dopo averlo ricevuto su supporto CD-ROM, i contenuti possono essere trasferiti su altri PC o notebook al fine di rendere possibile di lavorare ai modelli da più postazioni o far lavorare più persone contemporaneamente. I file possono essere distribuiti nelle cartelle della rete e condivisi da più utenti a seconda delle esigenze.

Quali sono i vantaggi nell’adozione di un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni?

Se il business di un’organizzazione si basa sulla conduzione di attività per le quali si trattano informazioni riservate, la protezione di queste informazioni equivale alla protezione del business e alla garanzia della sua continuità.

Le aziende che affidano servizi quali consulenza industriale, sviluppo software, servizi bancari e assicurativi, analisi di dati, attività di progettazione, servizi di storage e archiviazioni e tante altre aziende interessate alla protezione e alla riservatezza delle proprie informazioni selezionano le organizzazioni che riescono a trasmettere fiducia e professionalità nel trattamento di queste informazioni.

Il vantaggio dell’adozione del sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni per un’organizzazione è quello di dimostrare, ai propri clienti e alle parti interessate, di possedere tutti i requisiti necessari ad assicurare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità delle informazioni trattate. Il vantaggio dell’adozione del sistema, in questo specifica caso, è un vantaggio competitivo.

L’impresa che protegge il patrimonio informativo è un’azienda impegnata nella propria business continuity e questo infonde fiducia in tutti coloro le cui aspettative sono legate al prosieguo del business: soci, proprietari, dipendenti, fornitori, clienti, istituti di credito ecc.

Perché scegliere il KIT Procedure ISO 27001?

Procedure ISO 27001:2017 è l’unico kit disponibile che permette agli utenti di realizzare direttamente un sistema per la gestione per la sicurezza delle informazioni in maniera agevole e conforme alla norma di riferimento.

Utilizzare gli strumenti offerti dal pacchetto Procedure 27001:2017 significa partire da una base di contenuti già fortemente implementati e personalizzati (stimati all’85%), pronti per le modifiche e gli adattamenti al contesto su cui si dovrà lavorare.

Il prodotto è coperto da un servizio di assistenza post vendita?

Si, il servizio è compreso e gratuito.

Winple Italia gestisce le richieste dei clienti tramite la descrizione della problematica alla pagina richiesta di assistenza

In questo modo le richieste a seconda della categoria, saranno inoltrate al reparto più pertinente che provvederà a fornire una risposta entro 48 ore.

Con questo prodotto posso implementare sistemi certificabili a norma?

Assolutamente si.

Il kit è nato proprio con l’intenzione di permettere uno sviluppo agevole del sistema che poi dovrà essere sottoposto a certificazione. Il sistema è conforme ai requisiti della Norma ISO/IEC 27001:2017 tuttavia deve essere completato con le informazioni dell’organizzazione che lo adotta ed adattato alle attività lavorative disciplinate,

Il prodotto è utilizzabile con Apple Mac?

Si. I contenuti del Kit Procedure ISO/IEC 27001:2017 sono completamente compatibili con tutti i sistemi Apple MAC.

Tutti i file e i modelli sono modificabili?

Si, tutti i contenuti del pacchetto Procedure ISO/IEC 27001:2017 sono completamente modificabili nella forma e nei contenuti senza alcuna eccezione. I moduli in formato Excel, ancorché protetti dalla perdita di integrità delle formule in essi contenuti, possono essere sbloccati.

Tutti i documenti sono personalizzabili e possono essere integrati con eventuale materiale già in possesso del cliente.

Quali sono le modalità di pagamento, ordine e consegna?

Bonifico bancario, carta di credito e paypal sono le modalità di pagamento consentite.

E’ possibile ordinare tramite il modulo FAX (che andrà compilato e rispedito con i dati anagrafici del cliente di fatturazione e di eventuale spedizione dei supporti CD) oppure ordinare direttamente online aggiungendo il prodotto desiderato al carrello e proseguendo con la procedura guidata di ordine e pagamento.

I tempi di consegna in caso di pagamento con carta di credito e PayPal sono immediati (nel caso si decida di scaricare il prodotto direttamente da internet al termine dell’ordine). Con il bonifico bancario l’ordine viene evaso il giorno stesso della verifica dell’accredito.

Le spedizioni invece partono con corriere il giorno stesso dell’ordine e vengono consegnate entro 24/48 ore in tutta Italia.