L’analisi ambientale è articolata attraverso la descrizione di tutti quegli elementi che sono alla base della progettazione del sistema di gestione. L’analisi ambientale è la base fondamentale della appropriatezza dello scopo, dei risultati attesi e degli obiettivi ambientali.

L’analisi ambientale condotta nel kit, che si dipana nel Manuale e nelle sue procedure, riguarda:

  • Di cosa si occupa l’organizzazione
  • Attività dell’organizzazione
  • Gli edifici dell’organizzazione e le attività eseguite
  • I confini fisici
  • Le condizioni ambientali dell’area geografica circostante
  • L’ambiente ed il business dell’organizzazione

A queste informazioni si aggiungono, rispettando il criterio della correlazione, gli aspetti ambientali che l’organizzazione deve gestire (emissioni in atmosfera, scarichi in acqua, rilasci nel suolo, consumi, rifiuti, rumore, ecc.) considerando tutti i suoi elementi costitutivi precedenti.

Gli aspetti quantitativi, di quanto emerge dell’analisi ambientale, si trasferiscono nei processi ambientali e sono rinvenibili nei registri previsti dalle rispettive procedure.

Scarica dimostrativo sezione Analisi Ambientale ISO 14001:2015 in formato .PDF

Il prodotto è in promozione a 327€!

Procedure ISO 14001:2015 PRO – Edizione 2022

Kit documentale con Manuale, Politica Ambientale, Procedure di Sistema e Ambientali, Modulistica, Informazioni documentate, Modelli automatizzati di calcolo di indici e valori e Check List, per l’implementazione e mantenimento di un sistema di gestione ambientale conforme alla Norma ISO 14001:2015 e ai requisiti del D.Lgs. 152/2006.

Acquista ora in promo a 327€