Sebbene l’ultima revisione 2015 della norma UNI EN ISO 14001 lo ritenga non obbligatorio, il kit documentale Procedure 14001 include al suo interno anche un template completo di manuale del sistema di gestione, sviluppato in 10 punti corrispondenti a quelli della norma di riferimento.

L’utilizzo di questo strumento, di cui la redazione è stata fortemente richiesta dai nostri stessi clienti che possedevano l’edizione precedente del kit documentale, aiuterà a rendere meno traumatico il passaggio dalla precedente edizione della norma che focalizzava la propria attenzione sull’impiego di modulistica rispetto alla revisione attuale che invece è incentrata sull’analisi e valutazione di dati.

Il manuale sarà utile per descrivere e sottolineare le intenzioni dell’azienda nel realizzare i propri prodotti e nell’erogare servizi che siano quanto più vicini alle aspettative ed agli standard di gradimento dei clienti.

Può essere personalizzato ed adattato alla realtà del cliente ed indicare le corrette modalità di aggiornamento e revisione periodica dello stesso.

Include inoltre l’importante sezione delle “esclusioni” al fine di dare la possibilità di non sottoporsi necessariamente a tutti i requisiti della norma ma di escludere quelli non pertinenti e non attuabili.

Scarica dimostrativi ed esempi della sezione Manuale ISO 14001

Il prodotto è in promozione a 287€!

Lo strumento definitivo per l’implementazione dei sistemi di gestione ambientale ISO 14001:2015.

Kit documentale di strumenti con manuale, procedure, modulistica, informazioni, modelli automatizzati di calcolo degli indici e valori utili all’implementazione di un sistema di gestione ambiantale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015.

Acquista ora in promo a 287€