La modulistica relativa alle registrazioni dei processi è uno strumento fondamentale per garantire la parità di genere all’interno dell’organizzazione. Questa modulistica relativa alle procedure per la parità di genere, diversa da quella relativa alle procedure di sistema, consente di dimostrare l’attuazione delle politiche attraverso le procedure per il recruiting, la gestione della carriera, l’equità salariale, la genitorialità, il work-life balance e la prevenzione degli abusi e delle molestie.
La modulistica della parità di genere, e la sua tenuta in conformità alla prassi PdR 125:2022, sono le più significative garanzie, per il personale, di essere trattato in modo equo e giusto in tutte le fasi del percorso lavorativo. Viceversa permettono all’organizzazione di fornire evidenza della propria “compliance”, soprattutto in caso di giudizio, in ipotesi di reato.
La modulistica, ad esempio, dimostra che i candidati e le candidate sono valutati veramente in base alle loro competenze e al loro potenziale, e che le donne sono effettivamente rappresentate in modo equo in tutti i livelli e in tutte le aree dell’organizzazione.
La modulistica fornisce, ad esempio, evidenza oggettiva che le opportunità di crescita e sviluppo sono offerte a tutto il personale, indipendentemente dal genere. Inoltre, l’equità salariale è garantita, poiché la modulistica richiede che i salari siano basati sulle competenze, sull’esperienza e sulle prestazioni dei dipendenti e delle dipendenti, indipendentemente dal genere.
Per quanto riguarda la semplicità d’uso, la modulistica è stata progettata per essere intuitiva e facile da compilare per il personale.
La documentazione è strutturata in modo da essere comprensibile e facile da seguire, anche per chi non ha una formazione specifica in materia di parità di genere.
Il prodotto è in promozione lancio a 327€!
PROCEDURE UNI/PdR 125:2022
Kit documentale completo per l’implementazione di un sistema di gestione per la parità di genere conforme alla UNI/PdR 125:2022.
Strumento dedicato a professionisti ed imprese per misurare, valutare e rendicontare la parità di genere in azienda attraverso specifici indicatori KPI e l’impiego di specifiche procedure e moduli.