Indicazioni pratiche ed istruzioni per l’accesso all’area riservata ed alle funzionalità di download dei prodotti acquistati.

Questa mini guida contiene le indicazioni pratiche e le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti che effettuano l’acquisto dei prodotti dal sito Web.

In particolare contiene istruzioni dettagliate riguardanti l’accesso all’area riservata da dove scaricare i kit documentali immediatamente dopo l’ordine oppure in qualsiasi momento successivo.

L’area riservata è esclusiva di ciascun cliente e contiene lo storico di tutti i prodotti acquistati nel tempo e permette di effettuare il download anche degli eventuali aggiornamenti rilasciati cui si ha diritto.

Che cosa succede subito dopo aver effettuato un ordine

Immediatamente dopo aver effettuato un ordine online tramite il sito Web, riceverai due distinte email:

Ricevuta-Ordine

Credenziali-AccessoLa prima (con oggetto “Il tuo account su Winple.it”) contiene le credenziali di accesso all’area riservata (nome utente e password) accedendo alla quale potrai scaricare i kit documentali acquistati.

Queste credenziali saranno valide anche per i tuoi eventuali acquisti successivi. Sarà pertanto opportuno conservarle con cura.

Ordine-ConfermatoLa seconda (con oggetto “La tua ricevuta da WINPLE.it per l’ordine del xxx”) è invece un riepilogo sintetico dei prodotti e servizi acquistati, riporta tutti i riferimenti dell’ordine unitamente alle coordinate bancarie ed a tutti i dati utili per effettuare il pagamento con bonifico bancario (nel caso in cui si sia scelto di pagare con questa soluzione).

Che cosa succede dopo aver effettuato il pagamento

In caso di bonifico bancario

Potrai inviare copia della distinta di bonifico via email all’indirizzo [email protected] oppure tramite fax al numero 08281771079.

In caso di carta di credito

In questo caso l’evasione dell’ordine è automatica ed immediata e non sarà necessario inviare alcuna ulteriore comunicazione.

Che cosa succede dopo che il tuo pagamento è stato acquisito

Sia che il pagamento sia avvenuto tramite bonifico bancario sia che sia stato effettuato con carta di credito, riceverai una email che ti avvisa che l’ordine è stato evaso e che conterrà i link per scaricare immediatamente i prodotti acquistati.

Scarca-Files

Il contenuto della mail ricevuta sarà simile all’esempio sotto riportato.

Email-Download

A questo punto – scaricati i prodotti acquistati – potrai se vuoi tornare sul sito Web e scollegarti tramite l’apposito pulsante

Scollegati

Istruzioni per l’accesso all’area riservata

E’ possibile effettuare l’accesso all’area riservata in qualsiasi momento, anche per scaricare i prodotti in un momento successivo all’ordine.

Sarà sufficiente cliccare sull’apposito link “Area riservata” dalla homepage del sito www.winple.it.

Area-Riservata

Tramite questo link accederai ad una pagina dove dovranno essere inserite le credenziali inizialmente ricevute al momento del primo ordine.

Nel caso in cui queste fossero andate smarrite, sarà possibile attivare la procedura di recupero password.

Funzionalità dell’area riservata

Questa è la sezione dalla quale è possibile scaricare i prodotti acquistati sul sito.

Per farlo sarà sufficiente cliccare sul bottone “Ordini“: si visualizzerà in questo modo l’elenco storico degli ordini effettuati.

My-Account

Accanto a ciascuna riga di ordine, con il bottone “Vedi” è possibile accedere ai dettagli del singolo ordine, da cui facilmente scaricare i prodotti acquistati.

Ordini