Informazioni generali
Vedi il video di introduzione al prodotto
Kit procedure ISO/IEC 27001:2017 – Nuova Edizione
Pacchetto completo di strumenti e modulistica comprendente manuale, procedure gestionali e di sicurezza, check list, modulistica e applicazioni gestionali in Excel completamente modificabili e personalizzabili che consentono di implementare un sistema di gestione per la sicurezza elle informazioni partendo da una base di contenuti già pronti (stimata all’85%).
Nella modulistica del kit documentale è incluso e già redatto il Piano di sicurezza delle Informazioni che documenta come l’organizzazione attua tutti i controlli previsti dall’Annex A della norma 27001.
Sezione dimostrativi ed esempi
Consulta i dimostrativi, gli esempi e le schermate principali del Kit Procedure ISO 27001:2017. Potrai scaricare e consultare estratti delle sezioni manuale, procedure gestionali, procedure di sicurezza delle informazioni, check list, applicazioni gestionali, modulistica e Piano di sicurezza delle Informazioni.
Prodotto certificato dalla Commissione ICVIMS
La Divisione Francese della Commissione Tecnica per la Verifica dei sistemi di gestione su base ISO ha certificato il prodotto idoneo, corretto e sufficiente – se correttamente personalizzato all’implementazione di sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni secondo la Norma ISO/IEC 27001:2017.
La valutazione ha tenuto conto della coerenza normativa e di tutte le informazioni documentate e procedure necessarie ad implementare un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni privo di non conformità.
Chiarimento riguardo lo standard supplementare ISO 27001:2022
La ISO 27001:2022 è uno standard supplementare che si concentra sui controlli di sicurezza delle informazioni che sono elencati e presenti già nell’Allegato A della ISO 27001 pertanto non sostituisce o aggiorna in alcun modo il sistema di gestione in questione che resta il sistema ISO 27001 nella sua ultima edizione 2017. Pertanto il kit WINPLE ISO 27001:2017 pubblicato già rispetta i requisiti dello standard supplementare.
Diversò è invece per la norma ISO 27002:2022 che è stata pubblicata soltanto in lingua inglese e non recepita/attuata ancora in Italia. Neanche i referenti italiani UNI sono in grado di fornirci indicazioni su quando la norma potrà essere applicata anche in Italia. Non sembra però un evento imminente.