Modello di verifica di conformità ISO 30415:2021

SCARICA L’APPLICAZIONE GRATUITA!

Sistema di gestione per la diversità & inclusione

Autovalutazione D&I 30415 è un’applicazione realizzata in Excel che permette di monitorare lo stato di implementazione e integrazione delle “azioni” ISO 30415:2021 all’interno delle organizzazioni che adottano il Sistema di Gestione per la Diversità & Inclusione.

L’applicazione consente a consulenti e manager di monitorare l’intero percorso di sviluppo del framework indicato dalla Norma. Al suo interno è possibile controllare ed esaminare tutte le 177 azioni previste inerenti:

  • alle basi stesse del framework
  • ai processi di gestione delle risorse umane
  • ai processi di business

Autovalutazione D&I 30415 è un vero e proprio strumento indispensabile per tenere agevolmente tutte le azioni sotto controllo e risulta un valido supporto nel fornire risultati specifici e misurabili inerenti allo stato di conformità: soprattutto in caso di audit da parte dell’organismo di certificazione.

La home dell’applicazione è una vera e propria “score card” dotata di indicatori di avanzamento lavori per ciascun requisito della Norma.

Per favorire la comprensione dei risultati settoriali, in aggiunta alla percentuale generale dello stato di conformità/avanzamento lavori, l’applicazione riporta le percentuali relative ai singoli livelli di integrazione concernenti le basi del framework, la gestione HR e i processi di business.

3-Autovalutazione - diversità e inclusione-winple

Lo scopo dell’organizzazione che adotta questo potente strumento Winple è rappresentato, dal punto di vista quantitativo, dal grafico che si produce automaticamente sulla home dell’applicativo che aggiorna la propria forma in conseguenza dello stato di avanzamento dei lavori.

L’alert “Valutazione”, anch’esso presente nella home dell’applicazione, segnala la conformità solamente quando tutte le azioni previste dalla Norma ISO 30415:2021 saranno state integrate nei processi dell’organizzazione.

Dalla selezione di ciascun requisito poi l’applicazione permette di accedere ad un modulo di monitoraggio specifico che elenca le azioni da integrare nei processi previste dal requisito.

Come la home dell’applicazione anche ciascun modulo di monitoraggio fornisce risultati di avanzamento all’utente.

1-Quado-diversita-inclusione-iso-30415-winple
Banner Procedure ISO 30415:2021

Contemporaneamente all’applicazione TEST AUTOVALUTAZIONE D&I ISO 30415, WINPLE ha realizzato il kit documentale per l’implementazione di Sistemi di Gestione per la Diversità & Inclusione secondo la norma ISO 30415:2021.

L’applicazione Autovalutazione D&I 30415 permette di gestire in maniera ordinata una considerevole mole di informazioni che, gestite attraverso strumenti meno organizzati, potrebbero essere esposte al rischio di dispersione e disordine. I moduli di monitoraggio sono 18 in totale. A questi si accede, attraverso il semplice click, dalla home page.

Scarica gratuitamente l’applicazione ed ottieni un coupon sconto del valore di 10€ da utilizzare subito, valido per tutti i prodotti winple

Ciascun modulo di monitoraggio risulta ben identificato e riferito al requisito della Norma ISO 30415:2021.

Esso riporta tutte le azioni da monitorare che il manager o il consulente potrà classificare come “integrate” oppure “non integrate” attraverso il click del mouse.

Quado-diversita-inclusione-iso-30415-winple

Il modulo di monitoraggio riferito al singolo requisito riporta lo stato di avanzamento relativo alle sole azioni previste dallo specifico requisito.

Grazie a questa impostazione l’applicazione restituisce i risultati di avanzamento del lavoro parziali e cioè riferiti ai soli lavori previsti sul requisito come il numero di azioni previste in totale, il numero delle azioni effettivamente integrate e lo stato di avanzamento ottenuto dal rapporto (N° azioni integrate/N° azioni previste).

Il layout di pagina d’applicativo Excel Autovalutazione D&I 30415 è stato impostato in maniera tale che ciascuna pagina, riferita al singolo requisito, possa essere agevolmente stampata su formato A4 Orizzontale, senza ulteriori impostazioni da parte dell’utente.

L’applicativo è stato realizzato dal personale tecnico della Winple le cui competenze tecniche, connesse alla qualifica di Auditor, ai sensi della ISO 19011, sono documentate da organismo di certificazione accreditato.

ISO-30415-PACK

PROCEDURE ISO 30415:2021

Kit documentale completo per l’implementazione di un sistema di gestione delle risorse umane per la diversità ed inclusione, conforme alla norma ISO 30415:2021.

Strumento dedicato a professionisti ed imprese completo di contenuti già pronti, tutti modificabili e personalizzabili.

Conseguire la certificazione UNI ISO 30415:2021 consente di avviare un percorso virtuoso di cambiamento culturale assicurandosi di aver considerato ed affrontato tutti gli aspetti lavorativi utili a garantire l’annullamento delle difficoltà dovute ad una mancata politica aziendale di parità ed inclusione.

Acquisto in offerta lancio a 327€

Kit software completo per l’implementazione di un sistema di gestione delle risorse umane per la diversità ed inclusione, conforme alla norma ISO 30415:2021.