COME POSSIAMO AIUTARTI ?

RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Per effettuare un acquisto devo essere registrato?

Non è necessaria una registrazione obbligatoria per effettuare un acquisto.

Al momento dell’ordine viene generata ed inviata al cliente una coppia di credenziali (nome utente e password). Il nome utente può, in alternativa, essere l’indirizzo email utilizzato per l’acquisto.

Le credenziali saranno necessarie nel caso in cui il cliente avesse necessità di scaricare nuovamente un prodotto acquistato in precedenza oppure volesse scaricare aggiornamenti tecnici e normativi che nel frattempo potrebbero essere stati rilasciati.

Pertanto – dopo aver effettuato il primo acquisto – potrebbe essere una buona prassi quella di accedere al sito tramite autenticazione dalla pagina https://www.winple.it/my-account e poi continuare a navigare sul sito. In caso di acquisti successivi non ci sarà pertanto bisogno di inserire altri dati anagrafici o similari.

Il sistema utilizzato per la gestione dell’area riservata IN NESSUN CASO registra o comunque memorizza i dati associati alle modalità di pagamento che invece dovranno essere specificati dall’utente in ogni singolo ordine.

Una interessante guida all’utilizzo dell’area riservata è pubblicata a questo link: https://www.winple.it/guida-pratica-all’utilizzo-dellarea-riservata/

Come faccio ad effettuare un acquisto?

Una volta individuato il prodotto (o i prodotti) da acquistare, sarà sufficiente dalla relativa pagina prodotto cliccare sul bottone “ACQUISTA IN PROMO

La procedura dell’ordine in quel caso si avvierà e verranno richiesti i dati del cliente che intente effettuare l’ordine.

Durante questa fase il blocco grafico dedicato al carrello (sulla parte superiore destra del sito) metterà in evidenza i pacchetti che stanno per essere acquistati.

In qualsiasi momento si potrà tornare alla pagina principale nel caso si volesse aggiungere un ulteriore prodotto all’ordine.

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato inserito correttamente?

Il nuovo ordine appare subito nella tua area personale alla sezione i tuoi ordini https://www.winple.it/my-account/orders/  in cui trovi tutte le informazioni.

Per ciascun ordine, riceverai una e-mail di conferma. Se non la ricevi controlla in posta indesiderata. Se nemmeno nella posta indesiderata trovi questa comunicazione potrai contattare il nostro servizio di supporto online-chat attivo nel riquadro in basso a destra del sito. Diversamente potrai inviare una mail [email protected] o telefonare al numero 0828 307713.

Non riesco a concludere l'acquisto: che cosa posso fare?

La strada più veloce è contattare il nostro servizio di supporto online-chat attivo nel riquadro dedicato in basso a destra del sito web.

Diversamente potrai inviare una mail [email protected] o telefonare al numero 0828 307713.

Quali sono le carta di credito accettate?

Accettiamo American Express, MasterCard, Visa, Visa Electron, PagoBancomat, Postepay.

Posso pagare con PayPal?

SI : PayPal è tra le modalità di pagamento supportate!

Posso rateizzare l'importo del mio acquisto?

Dal 2023 è possibile effettuare il pagamento in 3 rate senza interessi, scegliendo la relativa opzione offerta da PayPal in fase di acquisto. L’ordine sarà evaso immediatamente e PayPal provvederà ad addebitare ai clienti l’importo in 3 distinte rate con scadenze a 30 e 60 giorni. Il servizio di rateizzazione non è gestito da WINPLE.

Le transazioni con carta di credito sono sicure?

Si, le transazioni con carta di credito sono sicure ed in linea con le direttive europee.

Per salvaguardare la tua privacy e la sicurezza, infatti, quando procedi al pagamento con carta di credito, viene utilizzato un sistema di pagamento sicuro e garantito da certificato SSL (Secure Socket Layer) direttamente dall’Istituto Bancario sia per la fase dell’operazione sia per l’addebito.

Questo vuol dire che non siamo in grado, in nessun momento della procedura di acquisto e in nessun caso, di conoscere informazioni personali relative al titolare né il numero della carta. A noi giungerà soltanto l’autorizzazione fornita dal gestore della carta.

Quali sono le coordinate bancarie?

Tutti i dati bancari, compreso IBAN e causale dell’ordine, vengono inoltrati automaticamente ai clienti ad ordine avvenuto.

Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?

Può accadere che la tua carta di credito non venga accettata per questi motivi:

  • Hai superato il limite mensile della tua carta
  • È possibile anche che tu abbia oltrepassato il limite di credito
  • I dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli tua carta
  • Un semplice errore tipografico in uno dei campi, può causare il rifiuto dell’operazione
  • La tua carta di credito è scaduta, controlla la data di scadenza, la trovi sulla carta stessa.

La tua banca può ad ogni modo darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento.

Quando sarà effettuato l'addebito del mio acquisto sulla mia carta di credito?

L’importo relativo all’acquisto effettuato verrà addebitato sulla tua carta di credito al momento della conferma dell’ordine.

L’addebito sul tuo conto invece seguirà i tempi stabiliti dal gestore della carta. Mediamente vedrai l’addebito sul conto della carta entro una settimana dal momento dell’ordine.

Contatta la tua banca per ulteriori informazioni.

Quanto costa il servizio di consegna?

Il servizio di consegna è un’opzione facoltativa che potrai scegliere al momento dell’ordine al costo di 9€ + IVA. Anche nel caso di acquisto di più prodotti in un ordine unico il costo resta invariato.

È importante che tu sappia che il contenuto del supporto CD è esattamente quello messo a disposizione nella tua area riservata e disponibile per il download.

La possibilità di scaricare i pacchetti acquistati da internet è un’opzione sempre compresa e gratuita. La spedizione invece è, al netto di specifiche promozioni al momento dell’ordine in essere, facoltativa.

In quanto tempo avviene la consegna?

Il giorno successivo all’ordine (se l’ordine viene effettuato entro le 11.45), tramite il servizio di Raccomandata 1 di Poste Italiane. In caso di ordini con spedizioni ricevuti fuori orario lavorativo (esempio : in tarda serata o di notte), la consegna slitterà naturalmente di 1 giorno.

Se scegli un pagamento posticipato come bonifico bancario, la data di consegna sarà di un giorno successivo a quella della ricezione del pagamento.

Come posso pagare un ordine?

Una volta effettuato un ordine riceverai una comunicazione riepilogativa via posta elettronica nella quale saranno indicati tutti i dettagli dell’ordine e le modalità di effettuare il relativo pagamento.

In caso di pagamento con bonifico bancario, successivamente all’invio dell’ordine (tramite la conclusione della procedura sul sito web) sarai dirottato su una pagina dove saranno specificate le coordinate bancarie (IBAN, intestazione, etc), la causale da inserire nel bonifico ed il relativo importo totale.

Effettuato il pagamento potrai attendere che questo venga contabilizzato da parte del nostro ufficio amministrativo per l’evasione completa dell’ordine. Per accelerare la procedura potrai inviare via mail all’indirizzo [email protected] oppure via FAX al numero 08281771079 la copia della distinta di bonifico effettuato.

Nel caso di pagamento con carta di credito, nella fase finale della procedura d’ordine – sul sito Web – ti sarà data la possibilità di inserire i dati della carta di credito, procedere al pagamento ed accedere direttamente alla sezione da cui scaricare il prodotto (o i prodotti) acquistati.

I kit documentali sono compatibili con il mio MAC?

Pur essendo generati principalmente per Microsoft WORD, i documenti possono essere utilizzati anche su sistema MAC a patto che su questi sia installato il software WORD di Microsoft. Diversamente il programma di default PAGES che viene rilasciato con l’acquisto di un MAC apre comunque i files in formato .DOC e .DOCX ma potrebbero esseri visualizzati in casi remoti e su versioni di PAGES non aggiornate all’ultima, degli errori e sfasamenti di tipo tabellare.

Effettuate consegne in tutta Italia?

Si. Alcune zone potrebbero però non essere servite da Poste Italiane per la consegna espressa entro 24 ore. Puoi consultare qui l’elenco aggiornato di tutti i CAP serviti.

Effettuata consegne all'estero?

Ci dispiace, ma non è prevista la consegna con corriere all’estero. Gli acquisti dall’estero vengono gestiti esclusivamente con la modalità di “download immediato senza spedizione”.

Scegliendo l'opzione di consegna con corriere sarò contattato prima della consegna?

La consegna avviene in orario lavorativo ma non è possibile conoscere in anticipo gli orari dei corrieri. Se in fase di acquisto viene fornito anche un recapito telefonico, questo viene comunicato al corriere (attualmente WINPLE collabora con il corriere SDA) che generalmente chiama i clienti per l’avviso di consegna, ma il servizio non è sempre garantito.

Che cosa succede se non c'è nessuno quando arriva il corriere?

Il corriere ti lascerà un avviso di mancata consegna con le indicazioni per ritirare il plico presso l’ufficio postale indicato sulla ricevuta.

In caso di ritiro causato da mancata consegna sarà necessario fornire all’operatore di Poste Italiane oltre alla ricevuta che avrai trovato nella cassetta anche un documento di identità che dovrà corrispondere al destinatario del plico.

Dove posso trovare e acquistare le norme UNI di riferimento?

I nostri kit documentali non contengono le norme UNI a cui i pacchetti fanno riferimento.

Le copie (sia cartacee che digitali) sono in vendita sul relativo store di UNI e non esistono rivenditori autorizzati.

In caso di interesse all’acquisto delle norme è possibile fare riferimento al sito : http://store.uni.com/catalogo/

Codici sconto: che cosa sono

I codici coupon danno diritto a sconto sui prodotti. Alcuni sono utilizzabili in combinazione con le promozioni in atto altri no.

Codici sconto: come posso riceverli

I codici sconto vengono forniti in genere ai clienti che hanno in precedenza effettuato già un acquisto per effettuare un acquisto successivo. Accertati di essere iscritto alle nostra newsletter. Puoi farlo inserendo il tuo indirizzo email a questo link.

Codici sconto: come si attivano?

Puoi attivare un codice sconto in tuo possesso direttamente nel carrello inserendo il codice ricevuto nel campo “codice coupon” e cliccando subito dopo su “utilizza il coupon”. Lo sconto verrà utilizzato nella pagina con tutti gli altri dettagli specifici dell’ordine.

Codici sconto: su quali prodotti o servizi posso utilizzarli?

I codici sconto sono applicabili ai prodotti ai quali si riferiscono. Quando si riceve un codice coupon via email vi è sempre l’indicazione del prodotto di riferimento.

Codici sconto: hanno una scadenza?

Si, sempre: controlla sempre la scadenza dei tuoi codici sconto in quanto essa è limitata.

Il codice sconto che ho ricevuto non funziona o non risulta nel mio profilo

Alcuni codici sconto sono personali e associati ad un indirizzo email. Se non funziona verifica di aver effettuato l’accesso al sito winple.it con l’indirizzo email a cui è stato inviato il codice sconto.

Come funzionano gli aggiornamenti?

Tutti i prodotti vengono venduti comprensivi di 12 (dodici) mesi di servizio di aggiornamento normativo. Al termine del servizio questo potrà essere opzionalmente rinnovato al costo di 79€+IVA/Prodotto all’anno.

Quando il tuo servizio sarà prossimo alla scadenza, riceverai un avviso via mail.

Come funziona il servizio di assistenza tecnica e normativa?

Il servizio è gratuito e compreso. Considerata la complessità degli argomenti, il servizio viene erogato esclusivamente via mail per fare in modo che il cliente possa specificare i dettagli della richiesta e che questa venga smistata al corretto tecnico di competenza oltre che alla possibilità di avere traccia di tutte le richieste inviate e le risposte ricevute.

I clienti che necessitano di assistenza potranno pertanto fare riferimento alla pagina specifica dedicata alla richiesta di assistenza.

Winple mette a disposizione degli utenti una serie di risorse, guide gratuite, tutorial e corsi di formazione affinché gli utenti possano in modo indipendente acquisire passo passo le competenze per meglio implementare i sistemi di gestione. I tecnici saranno lieti di fornire risposte specifiche a quanti avranno già usufruito dei contenuti didattici presenti sia sul sito che sulla piattaforma online di corsi https://fad.winple.it.

Resi, rimborsi e diritto di recesso

Winple Italia pubblica per ciascun prodotto tutto il materiale dimostrativo e tutti gli esempi utili affinché tu possa valutare il prodotto in modo consapevole.

Con l’acquisto pertanto si considera valutato in modo positivo e coerente con le proprie necessità il prodotto acquistato.

Trattandosi di kit documentali dopo aver scaricato con il download il del pacchetto dall’area riservata e/o dopo aver ricevuto il supporto CD o USB non è possibile effettuare un reso oppure esercitare un diritto di recesso.

Questa politica è naturalmente supportata Codice del Consumo in modo specifico dall’ Articolo 59 Eccezioni al diritto di recesso – Comma i).

Posso modificare l'indirizzo email con il quale accedo all'area personale?

Si, ma è una modifica che va fatta con cautela dal seguente link : https://www.winple.it/my-account/edit-account/ a cui dovrai accedere sempre dopo esserti autenticato sul sito. Per questa tipologia di esigenze il supporto delle operatrici nella finestra di chat forse è più opportuno.

Che cosa devo fare se dimentico i dati di accesso?

Accedendo alla tua pagina personale al link https://www.winple.it/my-account/ potrati digitare soltanto l’indirizzo email utilizzato per l’ordine e cliccare sul buttone https://www.winple.it/my-account/lost-password/ tramite il quale il sistema provvederà ad inviarti una nuova password tramite e-mail

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